Il futuro non è mai stato così presente

Negli ultimi decenni, abbiamo potuto apprezzare un progressivo incremento dell’aspettativa di vita, giunta in Italia per le donne a 84,9 e per gli uomini a 80,2. Molto è dovuto alle scoperte in ambito medico e alla sempre migliore  condizione d’igiene personale e ambientale. Fino ad oggi la vecchiaia è l’unico sistema che si è trovato per vivere a lungo. La nuova sfida comune consiste nel combattere contro il tempo per conservare il più a lungo possibile la libertà dalla malattia. Noi abbiamo raccolto la sfida e abbiamo sviluppato il progetto Nyawa.

Ogni individuo è responsabile per il 70% del proprio invecchiamento.Le nuove frontiere della diagnostica, dell’alimentazione e del movimento fisico, impongono un approccio integrato che sappia valorizzare i diversi ambiti di analisi, di conoscenza, di intervento applicativo, terapeutico e nutrizionale volti ad un individuo interessato a sviluppare uno stile di vita che contempli e rispetti il suo profilo d’invecchiamento cellulare, motorio e comportamentale.Ognuno di noi ha il dovere morale e socio economico, di migliorare il suo profilo di pensiero e di azione mantenendo una vita sociale attiva, aperta al confronto e alla condivisione con gli altri.

Test Antiaging – Stress Ossidativo

Nel nostro organismo esiste un delicato equilibrio fra la produzione di
Radicali Liberi (R.O.S. ‘Reactive Oxygen Species’) e l’eliminazione degli
stessi. Tale equilibrio è regolato da un complesso sistema di difesa, costituito
dall’insieme degli Antiossidanti (Enzimi, Vitamine, sostanze vitamino-simili ed oligoelementi).
Un’eventuale sbilanciamento del sistema in favore della specie reattiva
R.O.S. provoca una serie di aggressioni, più o meno lesive, a danno delle cellule dell’organismo, disegnando il quadro del cosiddetto Stress Ossidativo.

Lo Stress Ossidativo è ritenuto responsabile dell’invecchiamento precoce
e di una lunga serie di malattie molto comuni. Lo Stress
Ossidativo in eccesso non provoca sintomi caratteristici ma è
tuttavia sempre identificabile attraverso un corretto esame medico.

Il D-ROMs Test permette di determinare la concentrazione ematica dei
derivati reattivi all’ossigeno (radicali liberi). Consentendo quindi di valutare a quale entità di stress ossidativo è sottoposto il nostro organismo.

Il PAT Test (Plasma Antioxidant Test) consente di determinare
l’efficienza della barriera antiossidante plasmatica, misurando la concentrazione di antiossidanti presenti nel sangue. Consente quindi di valutare l’efficacia dei nostri sistemi di difesa dallo stress ossidativo.

Tutti dovrebbero sottoporsi alla valutazione globale dello Stress
Ossidativo, anche in condizioni di buona salute.
Solo grazie a questa valutazione sarà possibile ottimizzare terapie specifiche e monitorare
la reale efficacia di formulazioni antiossidanti, troppo spesso assunte senza che uno specifico Test ne abbia documentato la reale necessità.

Da qualche giorno in collaborazione con la Farmacia Centrale Kung di Lugano, Abbiamo acquisito la nuova tecnologia Fras5. E’ possibile eseguire il Test presso la sede della Farmacia Kung in via della posta 8 a Lugano.

Quanto è Antiage il vostro stile di vita?

Fate il Test ArtPersonalTrainer-Antiaging e lo scoprirete

Certificazione- Esperto in protocolli Anti-Aging

Vi segnaliamo il nostro nuovo riconoscimento in “Esperto in protocolli Anti-Aging A.m.i.a. Associazione Medici Italiani Anti-Aging”

Siamo sempre attenti alle vostre esigenze e vi proponiamo solo le migliori tecniche attualmente disponibili

Quanto è antiage il vostro stile di vita?
Rispondete alle nostre 10 domande e lo saprete.

 

 

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE!

La vita frenetica a cui siamo sottoposti non sempre ci permette di trovare il tempo e la voglia di dedicarci alla ricerca di prodotti che aiutino a prevenire patologie e rallentare l’invecchiamento. Si tende ad aspettare che si presenti il problema per risolverlo. Perchè non giocare quindi d’anticipo scegliendo dei prodotti in grado di rispondere alle necessità di ciascuno? E’ importante assumere un prodotto che rispetti al 100% il principio attivo traendone al contempo il massimo beneficio.

Leggi tutto

PIETRO, LA FORZA DELLA MENTE.

-Come è nata la scelta di intraprendere un programma di allenamento personalizzato e da quanto tempo è seguito da Art Personal Trainer?

La mia scelta di intraprendere questo programma è nata un po’ casualmente. Mia madre si allena regolarmente in palestra ed un giorno, all’inizio del 2015, mi ha parlato dell’opportunità, scoperta tramite un suo caro amico. Sono sempre stato molto sportivo, e mi sarebbe piaciuto provare un allenamento diverso, quindi mi sono detto: “perchè non provare?”. Dal momento che non vivo a Lugano, ma sto conseguendo i miei studi universitari a Londra, l’idea iniziale era solamente quella di fare un’ora di “general check”, dove avrei potuto mettere alla prova la mia forma fisica e confrontarmi con l’opinione di un esperto.

Leggi tutto

Golf

CONCEPT

ART PERSONAL TRAINER GOLF

Art Personal trainer Golf nasce dall’esperienza e dalla conoscenza del suo ideatore, Luca G. Bottoni, nel settore Fitness, più specificamente applicata al Golf. L’obbiettivo è di creare una rete di centri capillare sul territorio, nei centri golf, per garantire al golfista un servizio di altissima qualità nella propria club house e a km 0. Il concetto implica di avere un piccolo spazio nella club house da adibire a spazio Fitness, con la selezione di attrezzature che compongono il pacchetto Art Personal Trainer. I Centri Art Personal Trainer Golf si avvalgono di un vero e proprio sistema allenante specifico, basato su quattro leggi fondamentali per la preparazione muscolare del Golfista, che danno la garanzia di un servizio professionale e personalizzato al massimo. Il nostro staff si occuperà in oltre dello start up di ogni centri e del continuo aggiornamento dei Personal Trainer che ci lavoreranno. Art Personal Trainer Golf si avvale del supporto mediatico di Golf People, sistema editoriale multimediale integrato Italiano, dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , leader assoluto ed incontrastato nel proprio segmento di mercato , vanta una diffusione tra la versione digitale e quella cartacea di oltre 250.000 copie, che garantisce al gestore di ogni centro Art Personal Trainer, la visibilità del Concept e la diffusione delle notizie inerenti lo stesso.

Il concetto si rivolge a:

  • Direttori o presidenti o segretari dei Gol Club, con una visione lungimirante ed imprenditoriale, che vogliano dare un servizio esclusivo ai propri soci.
  • Professionisti del Fitness che vogliono aprire un’attività di Personal Training supportati da un sistema integrato, che gli dia sicurezza e garanzia di qualità.

Luca G. Botoni

Luca G. Botoni

Direttore Tecnico

ART PERSONAL TRAINER GOLF È IL PRIMO ED UNICO CONCETTO DI CENTRI PERSONAL TRAINER NELLE CLUB HOUSE DEI CAMPI DA GOLF. NASCE DALL'ESIGENZA DEI GOLFISTI DI AVERE UNA PREPARAZIONE MUSCOLARE SPECIFICA E PERSONALIZZATA, CHE INCONTRI IL PROPRIO STILE DI VITA E LE ESIGENZE SUL GREEN, ACCOMPAGNATI PASSO DOPO PASSO DA UN PROFESSIONISTA DEL FITNESS.

Richiedi informazioni

Contattaci

L’OLIO D’OLIVA COME RIMEDIO CONTRO L’OSTEOPOROSI.

L’osteoporosi consiste in un problema di fragilità ossea più o meno accentuato che riguarda molte donne che hanno superato la menopausa, si stima che colpisca 1 donna ogni 3 e 1 uomo ogni 5 di età superiore ai 50 anni. Una fragilità naturale con il passare del tempo, ma che può efficacemente essere combattuta e contrastata seguendo un regime alimentare sano e mirato.  Una nuova ricerca suggerisce che un ingrediente chiave per tenere lontana l’osteoporosi si potrebbe trovare nella tradizionale dieta mediterranea: l’olio di oliva.

Leggi tutto

GLI INFUSI, CONCENTRATI DI BENESSERE E VITALITA’

Donano energia e benessere, accompagnano ogni momento della giornata e le pause relax. Sono gli infusi di erbe, diventati un vero e proprio stile di vita. Gli infusi stimolano i sensi, (le parti più delicate della pianta – fiori, frutti, foglie –  che vengono messe in infusione in acqua bollente per 10-15 minuti e poi filtrate con un colino), favoriscono inoltre uno stile di vita sano e sono ideali in una dieta leggera, spesso con effetto detox. insomma si potrebbe dire che gli infusi sono concentrati di benessere e vitalità.

Leggi tutto

Non c’è Antiage senza movimento.

Finalmente sembra che l’attenzione del mondo della medicina si sia spostata sulla persona e non più sulla patologia. La medicina preventiva si sta facendo spazio nella mentalità delle persone e nella medicina curativa. Non si aspetta più che una malattia cominci a manifestarsi, ma si investe sulla salute allontanando il rischio di incombere nella stessa.

Leggi tutto