Personal Trainer

Personal Trainer

Il compito del Personal Trainer è valutare lo stato di forma fisica del soggetto e programmare periodicamente una serie di sedute allenanti atte a raggiungere lo scopo che il cliente si è prefissato. Il primo incontro è utilizzato per valutare o per creare lo spazio Fitness privato del cliente dove si svolgeranno le lezioni. Per compilare l'anamnesi, ovvero la raccolta di tutta una serie di dati fisici del soggetto, anagrafici, storico sportivi e sullo stato di salute. Si eseguiranno una serie di Test posturali, antropometrici e prestazionali a seconda del caso e dell'obiettivo personale. Da qui comincia la condivisione di un progetto e lo stabilirsi di un rapporto di fiducia. Un investimento in termini di coinvolgimento, fisico e psicologico assai rilevante, il tutto parametrando perfettamente, gli sforzi compiuti agli obiettivi realisticamente raggiungibili, adeguandoli nel tempo in funzione dei risultati raggiunti.

Progettazione spazi fitness

Progettazione spazi fitness

La scelta e la disposizione dell’attrezzatura da inserire nel proprio spazio Fitness, deve essere fatta in maniera congrua alla pianificazione degli obiettivi personali, dei propri gusti estetici e soprattutto in virtù delle peculiarità fisiche che si andranno ad allenare. La scienza e la tecnica ci hanno dotato di innumerevoli opportunità di scelta nell’ambito dell’attrezzatura per la ricerca della personalizzazione assoluta. Ci occupiamo della progettazione, sviluppo e gestione degli spazi Fitness in ambito privato e in contesti Residenziali con spazio Fitness in condivisione, garantendo il servizio di Personal Trainer. Chiamateci prima di realizzare il vostro spazio Fitneess

Antiaging advisor

Antiaging advisor

Le nuove frontiere della diagnostica, dell’alimentazione e del movimento fisico, impongono un approccio integrato che sappia valorizzare i diversi ambiti di analisi, di conoscenza, di intervento applicativo, terapeutico e nutrizionale volti ad un individuo interessato a sviluppare uno stile di vita che contempli e rispetti il suo profilo d’invecchiamento cellulare, motorio e comportamentale.