PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE!

La vita frenetica a cui siamo sottoposti non sempre ci permette di trovare il tempo e la voglia di dedicarci alla ricerca di prodotti che aiutino a prevenire patologie e rallentare l’invecchiamento. Si tende ad aspettare che si presenti il problema per risolverlo. Perchè non giocare quindi d’anticipo scegliendo dei prodotti in grado di rispondere alle necessità di ciascuno? E’ importante assumere un prodotto che rispetti al 100% il principio attivo traendone al contempo il massimo beneficio.

La base delle sostanze di cui abbiamo bisogno la troviamo a partire dalla frutta (in particolar modo mirtilli), frutta secca (noci) e verdura (spinaci), semi (chia), oli vegetali (olio d’oliva extra vergine), pesce (azzurro come il merluzzo), cioccolato con alta percentuale di cacao, the, vino rosso ecc..  Componenti facili da trovare in natura dunque, ma per motivi stagionali non sempre acquistabili nell’arco dell’anno!
Tutti vogliamo un prodotto fresco e garantito, ma spesso questo non è fattibile.

Sul mercato ci sono diversi articoli acquistabili, da utilizzare in combinazione ad una dieta sana ed un corretto movimento fisico, laddove non arriviamo esiste la possibilità di utilizzare quotidianamente integratori, capsule o prodotti per il corpo appositi, ricchi di antiossidanti. Vitamine, calcio e magnesio oltre ad altre sostanze benefiche che rispettano l’organismo della persona e l’ambiente circostante. Per una miglior qualità di conservazione, esistono processi di lavorazione e confezionamento che permettono al principio attivo di rimanere intatto, rendendolo perfetto per essere assunto in ogni momento della giornata. Impariamo a rispettare il nostro corpo in ogni fase di vita, scopriremo che sarà proprio lui a ringraziarci, permettendoci di rimanere giovani ed energici più a lungo.

 

Scritto da Cinzia Canonica