Acquaredox (Swiss Line)

Per chi non si accontenta di bere, ma sceglie di nutrirsi nel migliore dei modi.

Dalla ricerca scientifica Redoxlife, nasce l’ultima frontiera tecnologica per il trattamento delle acque. La Art Personal Trainer in collaborazione con il comitato Scientifico A.M.I.A. (Associazione ITaliana Medici Antiage) ha elaborato un filtro Dispositivo che ne massimizza le specifiche, in ottica di prevenzione verso un invecchiamento di successo.

I nostri acquedotti hanno degli standard altissimi, e range qualitativi da rispettare decisamente più severi delle acque in bottiglia. Nonostante questo, l’acqua deve percorrere chilometri e chilometri di conduttore prima di arrivare al rubinetto di casa.

Per garantire la potabilità, gli acquedotti devono disinfettare chimicamente l’acqua. Il cloro, che ad oggi è ancora il sistema più utilizzato nella disinfezione delle acque potabili, crea delle reazioni chimiche che hanno come risultato centinaia di sottoprodotti della disinfezione (DBP), potenzialmente molto pericolosi per la nostra salute. Molti di questi clorderivati, sono noti nella letteratura scientifica per i loro effetti deleteri sull’organismo ed in alcuni casi si tratta di sostanze cancerogene. 

Le acque in bottiglia, sono conservate, molto spesso nella plastica (PET). Sottoposte anch’esse a rigidissimi controlli, garantiscono la potabilità batterica ma l’acqua resta imbottigliata per mesi fino ad arrivare a ben due anni. Ormai è noto il problema del PET che rilascia bisfenoli e ftalati, interferenti endocrini potenzialmente molto pericolosi per la nostra salute.

Acquaredox Swiss Line, non si limita a produrre acqua pura per tutta famiglia, ma la rende un alimento eccellente, senza inquinanti, alcalina, antiossidante (ORP-) e ricca di ossigeno attivo. 

L’acqua alcalina e antiossidante serve a contrastare i radicali liberi, molecole altamente instabili, frutto del nostro stile di vita, stress, alimentazione ricca di zuccheri e fortemente acidificante, attività sportiva intensa, fumo, alcol, assunzione di medicinali e alimenti privi di sostanze nutrienti. I radicali liberi sono responsabili del nostro invecchiamento. 

Prediligere una alimentazione alcalina e quindi ricca di ioni negativi (ORP-) aiuta a contrastarli e a rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Aiuta a migliorare e mantenere il benessere fisico, migliorare l’attenzione, aiutare gli organi emuntori, rinforzare il nostro sistema immunitario. 

Questo tipo di acqua che è alla base di una alimentazione DETOX e antiossidante, contribuisce ad apportare elementi minerali essenziali alcalini come calcio, potassio e magnesio, necessari per garantire centinaia di importanti funzioni metaboliche del nostro organismo.

Altra caratteristica del nostro dispositivo è l’ossigeno attivo, un elemento indispensabile per la nostra salute. 

In mancanza di esso si accumulano maggiormente scorie metaboliche e si ha una minore produzione di energia cellulare ATP. Integrare acqua con ossigeno attivo migliora il trasporto dell’ossigeno nel sangue, riduce l’acido lattico, contrasta lo stress ossidativo da radicali liberi,  e migliora le condizioni del nostro apparato circolatorio prevenendo e contrastando problematiche quali l’aterosclerosi. 

L’acqua ricca di ossigeno attivo è micro-clusterizzata, una volta assorbita viene distribuita su tutti i nostri distretti distribuendo capillarmente tutte le risorse necessarie.